La filosofia di InformatiCH Sagl è quella di fornire servizi il più possibile personalizzati creati su misura per i propri clienti, di qualsiasi tipo essi siano. Crediamo che la teledidattica sia un investimento sul futuro dei giovani piuttosto che una spesa.

Il costo del servizio è determinato dalla dimensione dell’istituto. Man mano che le dimensioni dell’istituto aumentano, il costo per studente diminuisce.

A seconda dell’utilizzo che viene fatto dello strumento (quante webcam attive in contemporanea, quanto viene usata la condivisione dello schermo piuttosto che la presentazione integrata) l’impatto sulle risorse dei nostri server può riflettersi in maniera diversa e quindi il costo del progetto potrebbe subire variazioni importanti.

Quanto costa il nostro servizio?

Possiamo fare un esempio di un istituto privato con 810 tra studenti e insegnanti, 3 server virtuali dedicati, 115 lezioni simultanee.

Sono stati allocati in totale:

  • 3 virtual server con garanzia di risorse al 100%
  • 36 vcpu
  • 72 Gb di RAM
  • 3 TB storage (con backup)
  • 250 mbps nominali di banda in orari scolastici

Tutto questo permette di avere un costo per partecipante di:

da 6,50 € + iva / mese

I tempi di consegna di un’infrastruttura così strutturata variano da 10 a 15 giorni.

Quanto costa l’installazione senza noleggiare l’infrastruttura?

Se la scuola avesse a disposizione le risorse hardware e di banda, oppure volessero dotarsene presso un datacenter di sua scelta, possiamo fornire l’installazione e l’assistenza (di secondo livello) con un piano di costi da concordare a seconda della dimensione dell’istituto, del S.L.A. voluto e dei livelli di supporto richiesti.